10 trucchi per aumentare le vendite nel tuo salone

a-chi-vanno-i-soldi-dell-imu-jpg_164601

Con questi 10 trucchi per aumentare le vendite potrai guadagnare di più  spingendo anche sui prodotti di mantenimento.

 

Facile a dirsi vero? Allora leggi questo articolo e scopri  i 10 trucchi per aumentare le vendite e abbassare il tuo magazzino!

  1. L’OCCHIO CADE SULLA DESTRA: nella tua sala di attesa disponi i prodotti nel lato destro, in una posizione accessibile alle clienti in modo che per loro sia facile toccarli. Alla stessa maniera sistema i prodotti alla destra della cassa, a destra della mensola o sul mobiletto a  destra della cabina, sul lato destro della tua postazione per la ricostruzione delle unghie…
  2. TESTA LA POSIZIONE: fai delle prove! Ogni quanto la stessa cliente torna nel tuo salone? Ogni 2 settimane? Bene, allora ogni due settimane ridisponi i prodotti e monitora i risultati, potresti scoprire che alcuni prodotti vengono apprezzati di più in una posizione piuttosto che in un’altra. Tieni sempre a mente il trucco n.1.
  3. ALTEZZA OCCHI: C’è un divanetto o una comoda poltrona nella tua reception? Prova a sederti e a guardarti intorno…il tuo sguardo sarà rivolto di fronte a te, non in alto e non in basso. Quindi i prodotti che vuoi spingere nella vendita devono stare proprio all’altezza tuo campo visivo che sarà pressoché lo stesso della tua cliente
  4. COME SISTEMARE I PRODOTTI: i prodotti non hanno tutti la stessa forma e dimensione, posiziona i prodotti più piccoli a sinistra e quelli più grandi a destra
  5. STIMOLA LE EMOZIONI: alcuni studi legati al marketing emozionale hanno evidenziato come le quantità dispari stimolino di più l’emotività del cliente. Quando esponi i prodotti scegli 1 o 3 o 5 pezzi per tipologia di prodotto e non sottovalutare il…
  6. PRINCIPIO DELLA SCARSITA’: se la tua vetrina è piena zeppa di prodotti comunica alla cliente questo messaggio “se ce ne sono così tanti è perché nessuno li compra”. Una vetrina con una o tre referenze o un display con qualche buco vuoto invece stimola la voglia di acquistare perché significa che qualcuno l’ha già fatto prima
  7. AMPLIFICA LE SENSAZIONI: quando la tua cliente è attratta da un prodotto regalale un campioncino, anticipandole quali sono le sensazioni positive che avrà utilizzandolo
  8. VALORIZZA I PRODOTTI: le novità fanno gola! Stimola la curiosità sui tuoi nuovi prodotti, mettili in vista, fai in modo che la cliente li possa prendere in mano, che possa sentire la consistenza, apprezzarne, i colori, il profumo. E nello stesso tempo non trascurare le altre referenze esposte che devono essere sempre tenute pulite…la polvere da un senso di “vecchio e trascurato”
  9. MAI PIU’ VETRINETTE CHIUSE: non tenere i prodotti sotto una campana di vetro! Il vetro è un ostacolo tra il prodotto e la cliente, è una barriera che lei non può oltrepassare. I prodotti non devono essere custoditi ma venduti!
  10. PUBBLICIZZA: questo argomento è molto vasto e lo affronteremo meglio in seguito. Al momento focalizziamoci su ciò che è possibile fare nell’immediato…durante il trattamento spiega sempre alla cliente quello che stai facendo (non come!) e perché stai usando quel prodotto. Ad esempio: alla fine della ricostruzione unghie o refill quando applichi l’olio per cuticole Cutioil Almond spiega che lo metti per reidratare le cuticole, che un uso quotidiano ne rallenta la ricrescita  e le mantiene morbide oltre che favorire una corretta ricrescita dell’unghia naturale. Non elencare i componenti del prodotto (che non vengono compresi dalla tua cliente) ma i benefici che si ottengono usandolo!

Provaci anche tu e vedrai come è semplice guadagnare di più con questi trucchi per aumentare le vendite!

Vai al prossimo articolo……clicca qui

Continua a seguirci e se vuoi ricevere le nostre offerte speciali clicca qui!

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

Un commento:

  1. Pingback:Blog Noah Cosmetics |Ricostruzione Unghie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!