Come velocizzare il refill mensile alle unghie?

velocizzare il refill

Velocizzare il refill è possibile? SI!!!

Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei tempi del refill, di quanto tempo può occupare ogni fase del lavoro, e quali sono le variabili che influenzano la durata del trattamento. Ma esiste un modo per velocizzare il refill?

Ecco qualche consiglio e suggerimento per velocizzare il refill mensile:

  • ACCORCIARE IL NUMERO DI SETTIMANE: cerca di far venire la tua cliente ogni 3 settimane, più tempo passa tra un refill e l’altro più la struttura si sarà sbilanciata più dovrai lavorare per correggerla e più prodotto consumerai…ma il prezzo rimarrà sempre quello!
  • FAI PAGARE LE RIPARAZIONI: La cliente che tende a tirare più settimane ovviamente lo fa per risparmiare qualcosa e spesso, visto che è una cliente abituale, non le fai pagare nulla…se invece cominci a chiederle 1/10 del costo della ricostruzione per ogni unghia riparata forse inizierà a farle più spesso
  • SCHEDA CLIENTE: fai una scheda per ciascun cliente in cui scrivere la data del trattamento, che prodotti utilizzi, lo stato delle unghie con cui la cliente ti torna ad ogni refill, i tempi del refill ovvero quanto tempo ti occupa mediamente quella persona, ecc. Questo ti aiuterà: a capire se con alcune tipologie di gel (magari solo più flessibile o più rigido) hai una resa maggiore rispetto a un refill eseguito con prodotti diversi;  a recuperare velocemente il numero del colore usato in caso riparazioni prima dell’appuntamento del refill successivo; a capire ogni quanto torna la cliente; ecc.
  • IMPARA A CONOSCERE LA TUA CLIENTE: cerca di capire che tipo è, che lavoro fa, quali sono le sue abitudini, il suo modo di usare le mani, i suoi gusti. Questo ti aiuta  a scegliere i prodotti giusti e proporle i colori più adatti a lei
  • ALLENATI: non rimanere mai troppo tempo senza esercitarti, se non hai molte clienti lavora su te stessa così oltre ad avere mani che parlano da sole, e che sono quindi il tuo biglietto da visita, riuscirai a capire anche se e quali errori commetti
  • STRUMENTI GIUSTI: usa gli strumenti giusti! dai pennelli, ai gel, agli attrezzi per la manicure, ogni fase del refill necessita dello strumento adatto, e gli strumenti giusti ti aiutano ad accelerare i tempi. Quando una cliente ti torna con un problema impara ad analizzarlo, cerca di capirne la causa in modo da trovare la soluzione più corretta
  • USA LA FRESA E LE PUNTE ADATTE: cambia le varie punte della fresa a seconda dei passaggi, per velocizzare il refill puoi rimuovere lo strato più grosso con una punta più decisa, cambiala quando invece devi lavorare vicino alle cuticole
  • TIENI LA POSTAZIONE IN ORDINE: sapere esattamente dove trovare tutto ciò che ti serve ti aiuta a velocizzare il refill perchè ti fa sprecare meno tempo. Immagina di non aver messo in ordine di numero o di tonalità i tuoi colori….apri il cassetto e….quanto ci metti  a recuperare il colore rosso n. 35?
  • VIETATE LE PROVE COLORI! Prendi dei display colori come questi (clicca sopra) e preparati la campionatura di tutte le tonalità che hai a disposizione, quando la tua cliente ti dirà “Me lo provi? Poi se non mi piace lo cambio” ti basterà appoggiarle sul dito la tip  e avrai risparmiato tempo e denaro (in termini di prodotto) per non parlare del fatto che magari non avrai sporcato le cuticole e non dovrai ri-opacizzare. Un altro vantaggio? Se finisci il colore rimuovi la tip dal display e basta. E’ risaputo che se ti manca un colore tutte le tue clienti vorranno quello!
  • USA IL PROCEDIMENTO A STAFFETTA: tante volte si pensa che facendo le 5 unghie di una mano contemporaneamente si risparmia tempo. E se invece il gel che hai messo sulla prima unghia nel frattempo fosse colato lateralmente? Se la cliente avesse per un momento chiuso le dita e il colore appena steso e non polimerizzato si fosse rovinato? Saresti costretta a rifare il lavoro e sprecheresti tempo. Blocca il prodotto un’unghia alla volta (ricorda che per bloccare il gel in lampada bastano 6 secondi), non è di certo la frazione di secondo del cambio mano che ti fa velocizzare il refill e… non dire che ci metti meno di 6 secondi ad applicare il gel di struttura! Quando hai terminato le 5 unghie completa la polimerizzazione.
  • METOLOGIA DI LAVORO: questo è ciò che veramente ti aiuta a velocizzare il refill! Prima di tutto guarda cosa c’è da fare! C’è da correggere la forma? C’è da ricostruire un’unghia? Quanto c’è da accorciare? Ecco i passaggi che puoi fare in tutte le unghie contemporaneamente: rimuovi con la punta per fresa adatta la giusta quantità di prodotto su tutte le unghie, accorcia e controlla che le unghie siano tutte lunghe uguali, prepara l’unghia naturale, spolvera, applica la base e polimerizza (una mano alla volta). Stop! Al massimo puoi mettere il colore 5 unghie alla volta ma solo se il colore è stabile e se la tua cliente non è una combina guai! Costruttore e sigillante solo con il procedimento a staffetta.
  • STAI CALMA: non perdere mai la pazienza e non farti prendere dal panico se qualcosa non va come dovrebbe. L’agitazione può solo farti sbagliare e peggiorare la situazione.

Spero di esserti stata d’aiuto!

PS: se l’articolo ti è piaciuto condividilo pure con le tue amiche e colleghe dove preferisci ma per favore non copiarlo, ho dedicato del tempo anche per te 🙂

PPS: se hai qualche domanda o ti interessa un argomento particolare scrivimi pure nei commenti, provvederò a darti delle risposte in tempi brevi!

PPPS: Se non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti alla nostra newsletter nel box qui sotto!

Ti aspetto!

Lorenza

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

6 commenti:

  1. Pingback:Tempi del refill, quanto tempo serve per un refill?

  2. Silvia Simonetto

    Grazie mille consigli utilissimi👍🏻

  3. Grazie!!!! Ottimi consigli! !!

  4. Ciao.. non fate corti per diventare piu veloci???

    • Salve Jessica, Noah Cosmetics punta alla qualità del lavoro rispettando i tempi da salone. Il corso adatto per raggiungere questo obiettivo è il CORSO REFILL E CORREZIONE DELLA FORMA, se lo desidera scriva i suoi recapiti con una mail a formazione@noahcosmetics.com e verrà ricontattata per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!