Quanto crescono le unghie?

CRESCITA DELLE UNGHIEQuesta è una domanda difficile a cui rispondere.

Ci sono molti fattori che influiscono sulla ricrescita delle unghie.

Ad esempio le unghie crescono più lentamente durante la notte e durante la stagione invernale mentre nella stagione estiva le unghie crescono il 20% in più.

In gravidanza le unghie registrano la massima velocità di crescita, tra il quarto e l’ottavo mese crescono più velocemente del 3.5% dal nono a fino dopo il parto la velocità aumenta del 20%.

In generale le unghie della mano sinistra crescono più velocemente di quelle della mano destra.

Le unghie degli uomini crescono più velocemente rispetto a quelle delle donne specialmente nella mano dominante.

Solitamente la lamina ungueale del dito medio delle mani cresce più velomente rispetto alle altre, le dita più lunghe hanno una crescita delle unghie più veloce. In un anno le unghie del pollice delle mani crescono in media 3.8 cm, quelle del mignolo 1.9 cm.

Per una rigenerazione completa della lamina delle mani servono dai 6 agli 8 mesi mentre le lamine dei piedi richiedono più di un anno.

Anche l’età è un fattore che influisce sulla crescita, il picco di crescita si registra tra i 10 e 14 anni, poi rallenta fino ai 20 anni.

Ci sono ancora molti altri fattori che influiscono sulla crescita delle unghie come ad esempio il fatto di mangiarle, o danni accidentali, la circolazione del sangue, la malnutrizione, cure mediche particolari, ecc.

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

Un commento:

  1. Pingback:Tempi del refill, quanto serve per un refil?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!