Curva C, bombatura, balance point: cosa sono?

CURVA C UNGHIE

Impariamo a distinguerle:

CURVA C:

la curva c è la curva dell’unghia vista frontalmente, nella forma top square è molto visibile (vedi fotografia). Il modo migliore per ottenere una buona curva C è posizionare perfettamente la cartina, preformandola prima di applicarla magari aiutandosi con gli appositi cilindri, e perfezionarla con la pinzatura dove necessario. Serve, oltre che a rendere più bella la struttura dell’unghia, a  darle più forza e resistenza senza eccedere con gli spessori.

BOMBATURA:

la bombatura è un rinforzo in gel sull’unghia naturale che deve essere posizionato a copertura del punto di stress. La bombatura si trova in alcune forme come ad esempio mandorla e stiletto.

BALANCE POINT:

il balance point è un rinforzo in gel sull’unghia naturale che deve essere posizionato leggermente più indietro (verso le cuticole) rispetto al punto di stress. Il balance point si trova in alcune forme come ad esempio top square e pipe e in tutte quelle strutture che presentano la curva c.

I gel più adatti per creare la curva c sono gel che mantengono la pinzatura e che non tendono ad allargarsi come il BUILDER GLASS Noah Cosmetics, questo gel è trasparente, arricchito con fibre di vetro, denso quindi non cola, ideale anche per strutture importanti.

Durante i corsi di struttura delle unghie le trainer ti insegneranno come scegliere il gel più adatto al lavoro che devi eseguire. Prodotti giusti e metodologia corretta non possono che regalarti risultati sorprendenti!

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!