Micro Glitter, come realizzare l’effetto specchio e l’effetto zucchero.

Non c’è donna che di fronte ai glitter e micro glitter non spalanchi la bocca dicendo: “WOW!!!”

Questi infiniti riflessi di luce che rendono preziose anche le cose più semplici catturano gli occhi come se fossero diamanti. Di fronte a una vasta scelta di colori le donne vanno letteralmente in tilt, non sanno quale scegliere perché sono tutti talmente belli che ci si vorrebbe fare il bagno dentro.

glitter e micro glitter nail art noah cosmetics

Dai colori caldi a quelli freddi basta cambiare l’inclinazione della confezione che appaiono tutte le sfumature di colore possibili e si rimane incantate a guardarle, sopratutto se si tratta di glitter olografici!

Nel campo della ricostruzione e decorazione unghie il mercato offre una vastissima scelta anche se le onicotecniche sanno bene che non tutti i glitter sono uguali, ce ne sono alcuni che brillano di più altri di meno, ce ne sono di più grossi e altri di più sottili, poi ci sono i micro glitter che sono quelli più ricercati perché sono talmente sottili che anche se si ricopre un’unghia intera non si creano spessori.

Idee in polvere di brillantini

Le polveri glitter possono essere usate sull’unghia intera o solo su una piccola porzione, si possono creare french sfumati o cascate di luce dalle cuticole verso la punta, piccoli disegni ed effetti particolari come l’effetto zucchero e l’effetto specchio, si possono mescolare insieme ai gel per creare gel glitterati, possono essere sfumati uno nell’altro, possono essere il fondo delle decorazioni effetto goiello…basta soo liberare la fantasia!

Differenza tra Glitter e Micro Glitter

La fondamentale differenza tra Glitter e Micro Glitter è la dimensione. In commercio esistono molte polveri di varia grandezza, i glitter normalmente misurano 0.3/0.5mm, i laser glitter 0.1/0.2mm e i micro glitter misurano meno di 0.09mm.

Noah Cosmetics offre una vasta scelta scelta di colori di micro glitter, sia olografici che non, prodotti appositamente per ridurre al massimo gli spessori e per permettere di realizzare nail art precise e raffinate.

Nell’immagine seguente puoi notare chiaramente la differenza di dimensioni tra glitter e micro glitter.

glitter e microglitter

Nail Art con glitter e micro glitter come “salva tempo”

Tante volte in salone ci si ritrova con i tempi strettissimi e quando la nostra cliente ci chiede una o due unghie diverse dalle altre, così per staccare un po’, piuttosto di un disegno fatto a mano o di litigare con un water decal puoi proporle i brillantini in polvere!

Preparati un campionario con le polveri glitter che hai nel cassetto (sono sicura che ne hai almeno 20!!!) e così fai anche un po’ di pratica, quando lo mostrerai alla tua cliente sono sicura che ne rimarrà incantata (i glitter piacciono anche a quelle che non se li metterebbero mai!)

Non sottovalutarli, quando hai poco tempo a disposizione ti salvano! E salvano anche il sorriso e la soddisfazione della tua cliente!

campionario micro glitter

Ecco per te le procedure passo passo per realizzare L’EFFETTTO ZUCCHERO e L’EFFETTO SPECCHIO

Come realizzare l’effetto specchio con i Micro Glitter

PASSO PASSO EFFETTO SPECCHIO:

  • Stendi il gel colorato con dispersione sulla ricostruzione unghie e polimerizzare in lampada uv/ccfl per 180 secondi, in lampada led/diodi per 120 secondi
  • applica i micro-glitter a caduta sulla dispersione del colore
  • con il dito esercita una leggera pressione per appiattire la polvere micro-glitter poi massaggia leggermente, senza esercitare troppa pressione, finché la superficie dell’unghia diventa completamente liscia
  • polimerizza in lampada per 30 secondi poi
  • con il pennello per pigmenti o un pennello a ventaglio rimuovi delicatamente la polvere in eccesso
  • Sigilla con un lucido sigillante corposo come Shine On o Top Shine Noah Cosmetics

effetto zucchero

Come realizzare l’effetto zucchero con i Micro Glitter

Puoi scegliere tranquillamente sia un gel con dispersione che senza dispersione perché la procedura non cambia, i consigli però che ti posso dare sono quelli di utilizzare sempre un gel colorato e una polvere tono su tono e di utilizzare micro glitter.

PASSO PASSO EFFETTO ZUCCHERO:

  • Stendi il gel colorato sulla ricostruzione unghie e senza polimerizzare in lampada
  • applica i micro-glitter a caduta sull’unghia con l’aiuto di una spatolina avendo cura di ricoprire completamente la superficie, mettine in abbondanza perché non devono esserci buchi
  • scuoti il dito per far cadere l’eccesso di polvere e polimerizza in lampada uv/ccfl per 180 secondi, in lampada led/diodi per 120 secondi
  • con il pennello per pigmenti o un pennello a ventaglio rimuovi delicatamente la polvere in eccesso che non ha aderito al gel colorato e il gioco è fatto!
  • è possibile utilizzare polveri di più colori per ottenere un effetto zucchero degradè

 Come creare un gel glitterato

  • Creare un gel colorato è semplicissimo basta mescolare un po’ di gel trasparente e morbido come una base gel con i glitter
  • in base alle proporzioni gel/glitter si otterrà un gel glitterato più o meno coprente
  • è importante non esagerare con la quantità di polvere per non ottenere un composto grumoso
  • il gel può essere con un “fondo” trasparente se si utilizza un gel trasparente o con un “fondo” della stessa tonalità dei glitter se al composizione si aggiunge qualche goccia di gel colorato tono su tono

 Scopri subito l’intera Collezione di Glitter e Micro Glitter Noah Cosmetics

PS: spero che l’articolo ti sia piaciuto e ti sia stato utile! Condividilo pure con le tue amiche e colleghe dove preferisci ma per favore non copiarlo, ho dedicato del tempo anche per te 🙂

PPS: se hai qualche domanda o ti interessa un argomento particolare scrivimi pure nei commenti, provvederò a darti delle risposte in tempi brevi!

Ti aspetto!

Lorenza

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!