Perchè usare i guanti durante la ricostruzione unghie?

Guanti

Con i guanti non ho sensibilità! Con i guanti non riesco a lavorare! Con i guanti non riesco a mettere le cartine!

Di la verità….quante volte hai pronunciato anche tu queste parole?

E se invece  fossero tuoi alleati? Ecco i vantaggi che derivano dall’usarli:

  1. sostituire i guanti ad ogni trattamento ti permetterà di mostrarti come una persona attenta e pulita nei confronti della salute della tua cliente e lei non potrà far altro che apprezzarlo
  2. in caso di piccole ferite non entrerai a contatto con il sangue altrui, serve un elenco delle malattie trasmissibili per contatto con sangue per convincerti ad usarli?
  3. non rovinerai più le tue unghie con le lime, durante la limatura quante volte ti è già successo di graffiare le tue unghie nuove nuove?
  4. ti preserva dal rischio di allergie, stare troppo tempo a contatto con sostanze chimiche potrebbe provocare una sensibilizzazione alle stesse. E se un giorno scoprissi che non più più lavorare?

Si ma..io con i guanti sudo! 

Anche per questo problema c’è una soluzione: utilizza sotto ai guanti monouso quelli  di cotone magari con la punta delle dita tagliate.

E per i lavori di precisione come inserire le nail form? 

Quando non sei a contatto con la polvere, non stai usando lime o altri attrezzi che potrebbero provocare piccole ferite puoi anche levarli ma se hai le mani leggermente sudate prima di toccare la cliente spruzzati un po’ di Sanitizer e asciugati con una velina.

Come scegliere quelli giusti?

In commercio ci sono guanti in lattice, in vinile, in nitrile, questi ultimi sono i più adatti perchè sono i più resistenti ed elastici, hanno una porosità più controllata in fase di produzione e quindi sono i più idonei ad isolare le tue mani dal contatto con i fluidi corporei, vanno bene anche per coloro che sono allergici alle proteine del lattice naturale.

Acquista subito i tuoi guanti in nitrile nella confezione  dal 100 pz taglia S-M-L

Pensa anche alla tua sicurezza!

Se questo articolo ti è stato utile o hai domande lascia un commento qui sotto, le nostre tecniche sono a tua disposizione!

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!