Posso fare la bombatura delle unghie sopra il colore col gel lucido?

 

Molto spesso per guadagnare tempo si tende a saltare qualche passaggio fondamentale della ricostruzione unghie o a personalizzare troppo il metodo rischiando di compromettere il risultato finale per esempio facendo la bombatura con prodotti non adatti.

La procedura corretta in caso di unghia monocolore è: primer-base-builder-colore-gloss

Un errore comune  è quello di fare la bombatura con il gloss sopra lo strato di colore così da unire la struttura e la lucidatura in un unico passaggio…perché?

  • Il gel gloss non é un costruttore, non possiede le caratteristiche necessarie per rendere la struttura forte e resistente e flessibile, la composizione dei gloss potrebbe compromettere la tenuta della ricostruzione causando sollevamenti o crepe laterali
  • unendo le fasi di struttura e lucidatura si salta il passaggio fondamentale della limatura della forma che è proprio quello che permette di ottenere strutture armoniose, senza dislivelli, con una superficie liscia e uniforme
  • se il colore é sotto la bombatura significa che al momento del refill bisogna rimuovere tutto il prodotto con molteplici svantaggi quali: maggior lavoro per eliminare il colore, spreco di tempo e prodotto, inutile e dannosa sollecitazione dell’unghia naturale che divenendo più sottile sentirà quella sgradevole sensazione di calore durante la polimerizzazione dei gel.

Il colore, a meno che non si tratti della tecnica reverse, va steso tra la struttura eseguita con un builder e il gloss finale.

Per eseguire correttamente i passaggi ti proponiamo la linea completa di gel Noah Cosmetics, provala subito acquistando il kit gel test, clicca qui!

Continua a seguirci e se vuoi ricevere le nostre offerte speciali clicca qui!

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!