Punte fresa ricostruzione unghie

Ogni fase della ricostruzione unghie necessita di strumenti specifici come le punte fresa, in commercio ce ne sono tantissime ma come si fa a capire quali sono quelle giuste per  la manicure, per le cuticole, per il modellamento della struttura, per le rifiniture?punte per fres

In questo articolo troverai una valida guida per scegliere quelle più adatte alle tue esigenze.

Dividiamo le punte per fresa in base alle varie fasi della ricostruzione unghie.

PUNTE PER FRESA PER DRY MANICURE

Le punte che si utilizzano nella dry manicure sono le punte per fresa diamantate.  Ciò che le contraddistingue oltre alla forma è la qualità. Quelle di scarsa qualità hanno poca diamantatura, si rovinano velocemente e possono ferire la pelle, quelle di buona qualità invece durano a lungo e la superficie “regolare” leviga e consuma senza danneggiare nè la pelle nè le unghie.

Il grado di abrasività delle punte fresa per dry manicure è indicato dall’anellino colorato alla base: rosso abrasività molto bassa, grigio abrasività bassa, blu abrasività media, verde abrasività medio-alta, nero abrasività alta.

Noah Cosmetics  ne ha selezionate per penetrare, sollevare, consumare e rimuovere le cuticole.

PUNTE FRESA PER MODELLARE IL GEL UV e ACRILICO

Le punte per fresa per lavorare la struttura delle unghie sono solitamente in titanio o carbonio, sono più dure e abrasive, resistono molto a lungo e se usate con la giusta velocità non sviluppano calore. Ce ne sono di diverse forme e con capacità abrasive diverse identificate spesso con i colori: giallo abrasività molto bassa, rosso abrasività bassa, blu abrasività media, verde abrasività alta, nero abrasività  molto alta.

PUNTE FRESA PER RIFINIRE LA STRUTTURA DELLE UNGHIE

Solitamente sono lunghe e strette, con capacità abrasiva bassa, servono a lavorare nella zona dell’iponicchio senza tagliare la pelle, più sono affusolate più lavorano di precisione.

PUNTE FRESA PER LEVIGARE E LUCIDARE

Solitamente queste punte per fresa sono fatte di pietra pomice, di diverse forme a seconda della funzione, queste punte si possono usare tranquillamente sia sua pelle che sulle unghie, sono molto delicate, poco abrasive, fanno molto attrito, necessitano della giusta velocità per non sviluppare calore. Sono delicate, in caso di caduta possono spezzarsi e risultare inutilizzabili.

Noah Cosmetics ha selezionato le migliori punte fresa in termini di qualità e forma per ogni fase della ricostruzione unghie. Scoprile tutte nella sezione dedicate alle PUNTE PER FRESA PER RICOSTRUZIONE UNGHIE, ricorda ognuna ha una funzione specifica, la larghezza e la lungezza è soggettiva, dipende da come ti trovi bene e dall’uso che ne vuoi fare.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!