Refill unghie, ogni quanto si deve fare?

Le amanti della ricostruzione unghie sanno che per mantenere belle le proprie unghie dopo qualche settimana bisogna ricorrere al  refill.

refillLe unghie naturali crescono mediamente 1.5mm alla settimana,  e crescendo portano avanti anche il rivestimento con cui sono ricoperte. Col passare dei giorni quindi, la parte di unghia più vicino alle cuticole rimane libera , il rinforzo del punto di stress avanza e la punta si appesantisce.

Una struttura corretta fa si che l’unghia naturale sia adeguatamente rinforzata e protetta nell’arco delle 3 o 4 settimane successive al refill.

Quanto tempo deve passare tra un refill e l’altro?

Poiché la crescita delle unghie naturali è influenzata anche da fattori come l’età, la stagione, la circolazione sanguigna, o stato di salute della persona ecc. su unghie non problematiche solitamente il refill va eseguito ogni 20 giorni circa.

Ci sono però alcune eccezioni alla regola che a volte, più che eccezioni diventano la normalità nella vita di ogni onicotecnica.

La regola delle 3/4 settimane salta in caso di unghie “a cucchiaio” o ” a pappagallo”, le prime sono le unghie che tendono a crescere verso l’alto mentre le seconde sono le unghie che tendono ad allungarsi precipitando verso il basso.

Tra queste due tipologie di unghie, assolutamente da correggere con ogni refill, le più difficili e che richiedono più manutenzione sono quelle che crescono all’insù. Il refill in questo caso va eseguito tra il 14esimo e il 20esimo giorno a seconda della gravità della situazione e la struttura dell’unghia va corretta ricorrendo alla ricostruzione con cartina quando necessario.

Anche sulle unghie “a pappagallo” il refill non deve essere troppo tardivo perchè, già con la ricrescita, la punta dell’unghia si appesantisce rispetto alla base (zona cuticolare) e in più crescendo verso il basso il pericolo di sanguinose crepe trasversali è dietro l’angolo.

Le trainer Noah Cosmetics approfondiscono il tema del refill e della correzione della forma durante corsi specifici e dedicati, partecipa anche tu alla prossima edizione, consulta la sezione CORSI NOAH COSMETICS per scoprire le prossime edizioni.

Spero di esserti stata d’aiuto!

PS: se l’articolo ti è piaciuto condividilo pure con le tue amiche e colleghe dove preferisci ma per favore non copiarlo, ho dedicato del tempo anche per te 🙂

PPS: se hai qualche domanda o ti interessa un argomento particolare scrivimi pure nei commenti, provvederò a darti delle risposte in tempi brevi!

PPPS: Se non vuoi perderti i prossimi articoli iscriviti alla nostra newsletter nel box qui sotto!

Ti aspetto!

Lorenza

Iscriviti alla nostra Newsletter!!
Un sacco di tutorial e segreti sulla ricostruzione unghie ti aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sign up to our newsletter!